add_filter( 'monsterinsights_eu_compliance_require_optin', '__return_true' );

Isola di Paolo a Sana 2021

Dal 9 al 12 settembre, nel Quartiere fieristico di Bologna si terrà Sana, il 33° Salone internazionale del biologico e del naturale, e saremo presenti anche noi di Isola di Paolo, con uno stand di esposizione e uno di vendita (Pad/Hall 37 Stand E35 e Pad/Hall 26 Stand C54 SH).

Fin dalle sue prime edizioni, il Sana rappresenta uno dei più importanti eventi dedicati al mondo del biologico e del naturale, supportando e avvicinando le realtà italiane che hanno deciso di incentrare la propria produzione sul biologico e di abbracciare un modello di produzione naturale e sostenibile. 

Il tema principale dell’edizione di quest’anno sarà “Il futuro riparte dal Bio” che si concentrerà sull’importanza e le opportunità della produzione biologica per sviluppare modelli più sostenibili in futuro, ma anche ponendo il biologico al centro delle strategie di rilancio post pandemia, per la ripartenza del Paese. 

Il Sana è da sempre legato ad una visione di filiera, che accomuni e unisca produttori e realtà del territorio, per sviluppare una rete di eccellenza e, appunto, filiere produttive sostenibili, di qualità e che valorizzano il lavoro di tante identità differenti. Proprio per portare avanti queste visione di filiera, il progetto espositivo di SANA 2021 si svilupperà attraverso 6 aree tematiche ben distinte, ma collegate tra loro e accomunate dalla loro natura biologica. 

 

Le 6 aree tematiche previste sono: 

– Organic Food: l’area che rappresenta l’intera filiera agroalimentare bio, i trend di mercato, le innovazioni e la ricerca in questo campo. 

– Care & Beauty: l’area che comprende le aziende produttrici di cosmetici e prodotti per la cura del corpo naturali e bio, ma anche integratori ed erbe officinali. 

– Green Lifestyle: il settore che si rivolge direttamente al consumatore e che presenta valori e prodotti per uno stile di vita sostenibile, sano e responsabile.

– Sanatech: un nuovo Salone esclusivo dell’edizione 2021 che si presenta come “Rassegna internazionale della filiera produttiva e internazionale.

– Sana Tea: un percorso dedicato al benessere attraverso l’eccellenza del tè e degli infusi.

– Free from hub: una vetrina dedicata ai prodotti “free from” e “rich-in”.

Isola di Paolo: dove trovarci e le novità che presenteremo

In Isola di Paolo ci siamo sempre sentiti fortemente legati ai concetti fondamentali alla base di Sana, non solo ovviamente il biologico e il naturale, ma anche il concetto stesso di una visione di filiera produttiva, con l’obiettivo di creare reti virtuose e sostenibili. 

Siamo quindi particolarmente orgogliosi di partecipare a questa edizione e di fare parte di questa “grande famiglia” di aziende agricole, agricoltori, aziende produttrici che, come noi, portano avanti una visione di produzione sostenibile, naturale e sempre basata sul rispetto della natura, dei suoi cicli, dei suoi tempi e delle sue peculiarità. 

Saremo presenti con ben due stand: lo stand dedicato all’esposizione sarà nel Padiglione/Hall 37, Stand E35; mentre lo stand dedicato alla vendita sarà nel Padiglione/Hall 26, Stand C54 SH

Abbiamo pensato anche a numerose novità da presentare durante questa edizione del Sana!

Nello stand dedicato all’esposizione, infatti, oltre ai nostri principali prodotti di cosmesi, presenteremo anche nuovi prodotti, raccolti e lavorati da noi e confezionati conto-terzi, e una sezione dedicata al mondo dell’ortofrutta.

Inoltre, coglieremo l’occasione anche per darvi qualche anticipazione sulla “trasformazione” che sta coinvolgendo Isola di Paolo con un grande progetto che si apre sul mondo dell’ospitalità e delle esperienze nella natura. 

Nello stand dedicato alla vendita, invece, potrete acquistare i nostri prodotti, comprese le novità che presenteremo proprio in occasione di Sana 2021

 

Ecco un’anticipazione di quali saranno i nuovi prodotti:

– olio essenziale di lavanda vera;

– olio essenziale di lavandino;

– olio essenziale di menta;

– acqua aromatica alla lavanda vera

– acqua aromatica al lavandino

– acqua aromatica alla melissa

– acqua aromatica alla menta

– acqua aromatica alla salvia

– infuso di melissa

– infuso di menta

 

Vi aspettiamo dal 9 al 12 settembre a Sana 2021!